Cristiano Ronaldo è l’unico giocatore della Serie A ad essere incluso nella squadra dell’anno secondo la Uefa. Almeno, in riferimento al 2018.

La speciale classifica è stabilita sulla base dei voti degli utenti. Il fuoriclasse portoghese della Juventus compone così un tridente da sogno con il rivale di sempre, Lionel Messi (Barcellona) e l’aspirante fenomeno Kyllian M’bappé (Psg). Risulta peraltro fra i giocatori più votati in assoluto, scelto dal 64% dei votanti.

Potrebbe interessarti anche: Caso Ronaldo, svolta nelle indagini: polizia chiede esame Dna

Il Chelsea di Maurizio Sarri pone invece ben due pedine su tre a centrocampo. Si tratta del genietto belga Eden Hazard – indicato da molti come l’erede di Cr7 a Madrid – e un altro campione del mondo, N’Golo Kanté. Non poteva mancare, ovviamente, il fresco Pallone d’Oro Luka Modric.

anno

La difesa vede il dominio del Real Madrid, con ben tre giocatori. La presenza di Marcelo sulla fascia sinistra non è una sorpresa, dato che è il miglior giocatore al mondo in quel ruolo. Sergio Ramos e Raphaël Varane si affiancano al gigante del Liverpool Virgil van Dijk. In porta, un po’ a sorpresa vediamo Marc-André Stegen. Forse perché abituati a un certo Gianluigi Buffon – che forse paga il famigerato sfogo dopo l’eliminazione dello scorso anno ai quarti contro il Real Madrid.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here