Il ladro gentiluomo che ha segnato l’infanzia di milioni di appassionati nel mondo sta per ripresentarsi ma in una veste del tutto nuovo. E senza far ricorso all’ormai abusato live-action. Ecco il trailer di “Lupin III – The First”.

Niente attori in carne e ossa e rispetto per la grafica dell’anime originale. Arriva sul web il trailer di “Lupin III – The First“, nuova e originalissima avventura del mitico personaggio nato dalla fantasia di Monkey Punch nel 1967. Protagonista di un apprezzatissimo manga, è diventato poi famoso nel mondo grazie a ben sei serie anime, trasmesse con una certa continuità anche in Italia negli anni ’90. A dirigere il film è Takashi Yamazaki, già regista dell’apprezzato “Doraemon – Il film” (2014).

Ti potrebbe interessare anche: In arrivo “HBO Max”, la piattaforma streaming della Warner: ecco cosa aspettarci

Non è la prima volta che Lupin III approda al cinema, anzi è stato protagonista già di dieci lungometraggi animati. Uno, “Lupin III – Il castello di Cagliostro” (1979), è stato diretto dal maestro Hayao Miyazaki. Ci sono stati anche due tentativi, riusciti a metà, di realizzare storie in live-action: “Lupin III – La strategia psicocinetica” nel 1974 e “Lupin III” nel 2014. È la prima volta che viene utilizzata la cgi, sempre più utilizzata nelle nuove versioni di vecchie glorie degli anime giapponesi. La resa di Lupin III e dei suoi amici/nemici iconici, Jigen, Fujiko, Goemon e Zenigata, sembra piuttosto suggestiva.

Il film arriverà nelle sale giapponesi il prossimo 6 dicembre. Non ancora ufficializzato, ma a questo punto probabile, un suo successivo approdo in Italia.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here