Si dirada finalmente un po’ di nebbia intorno al prossimo film di Christopher Nolan. Dopo mille misteri e indiscrezioni, arrivano i primi dettagli su un progetto in tutta evidenza ambizioso come i precedenti del regista britannico.

La prossima fatica di Christopher Nolan si intitolerà “Tenet”, traducibile come “Principio”. Lo rivela il portale Deadline, mentre la Warner Bros, a stretto giro, comunica ufficialmente che le riprese sono ufficialmente iniziate. Finisce il mistero anche intorno al cast: ai già noti Robert Pattinson (“Twilight”), Elizabeth Debicki (“Widows”) e John David Washington (“BlanKkKsman”) si aggiungono Dimple Kapadia (“Bobby”), Aaron Taylor Johnson (“Le belve”) e Clémence Poésy (“Gossip Girl”). Ma non solo, ci saranno anche due veterani come Kenneth Branagh (“Dunkirk”) e soprattutto il fedelissimo di Nolan, Michael Caine (“The Prestige”).

Ti potrebbe interessare anche: “Ghostbusters”, Dan Aykroyd rivela: “Pronto il prequel con i protagonisti teenager”

Sulla trama non si sa molto, ma “Tenet” al momento è descritto come un film d’azione ambientato nel mondo dello spionaggio internazionale. Le location saranno dislocate in ben sette paesi diversi, fra cui l’India. Nolan ne sarà, oltre che regista, anche sceneggiatore e produttore insieme a Emma Thomas. Thomas Hayslip sarà il produttore esecutivo, Hoyte van Hoytema direttore della fotografia, Jennifer Lame assistente al montaggio, Nathan Crowley production designer, Jeffrey Kurland costume designer e Andre Jackson supervisore agli effetti speciali.

Nolan
Christopher Nolan (a sinistra) con Michael Caine

La data di uscita al cinema è stata invece già annunciata da tempo: il film sarà nelle sale il 17 luglio 2020.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here