Gli showrunner di “Game of Thrones” David Benioff e D.B. Weiss stanno lavorando a un nuovo film di Star Wars, in uscita nel 2022: lo ha confermato il CEO di Disney Bob Iger.

A una settimana dall’annuncio di una nuova trilogia dopo la conclusione di quella attuale con “Star Wars Ep. IX – L’ascesa di Skywalker”, sono fugati i dubbi su chi sarà a capo del progetto. Il primo film curato dal duo reso celebre da “Game of Thrones” arriverà al cinema il 16 dicembre del 2022. Al momento non ci sono altri dettagli. “Siamo già al lavoro, ma abbiamo pensato che tre anni fossero il tempo giusto per resettarci e prendere un po’ di respiro in modo da prepararci al rilascio – ha detto Bob Iger -. Abbiamo fatto un accordo con David Benioff e Dan Weiss, che sono famosi per ‘Game of Thrones’, e il prossimo sarà il loro film, ma non possiamo dire più di questo”.

Ti potrebbe interessare anche: “Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi”, trent’anni dopo arriva il sequel

Gli altri due capitoli del franchise di “Star Wars” usciranno nel 2024 e nel 2026 e si alterneranno agli attesissimi sequel di “Avatar” di James Cameron, che inizieranno il 17 dicembre 2021 e usciranno ad anni dispari fino al 2027.

La rivelazione di Iger chiarisce quanto annunciato dalla Disney nel febbraio 2018, e cioè che Benioff e Weiss avrebbero scritto e prodotto una nuova serie di film “Star Wars”, separati dalla principale saga episodica iniziata con “Star Wars Ep. IV – Una nuova speranza” (1977).


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here