Molti fan in fondo ci speravano, perché il suo personaggio è stato una delle poche note liete di “Spectre”, l’ultimo capitolo della saga di James Bond con protagonista Daniel Craig. Ma resta la sorpresa: sembra proprio che Christoph Waltz tornerà nel ruolo di Blofeld.

L’indiscrezione rimbalzata sul web viene da Baz Bambigoye, giornalista del Daily Mail e generalmente ritenuto come una fonte affidabile. Avrebbe ricevuto da un visitatore dei Pinewood Studios, dove si sta girando il nuovo film di 007, la soffiata di un incontro proprio con l’attore austriaco, il quale gli avrebbe detto: «Non mi hai visto». Se tutto ciò fosse confermato ufficialmente – finora il nome di Christoph Waltz non è stato annunciato nel cast – si tratterebbe di un’autentica sorpresa: nella prossima avventura di James Bond rivedremmo il super-cattivo Blofeld.

Ti potrebbe interessare anche: “Stranger Things”, i Duffer Brothers ammettono: «Pronti alla quarta stagione»

Mesi fa lo stesso Waltz dichiarava che non sarebbe più tornato a interpretarlo. Ma, a dire il vero, anche Daniel Craig ha più volte ribadito lo stesso pensiero sul proprio personaggio. Qualcosa nel corso della produzione è cambiato, Cory Fukunaga ha sostituito Danny Boyle alla regia e più d’uno sarebbe così tornato sui propri passi. A ogni modo è improbabile che il personaggio di Blofeld ricoprirà ancora un ruolo centrale. Il villain di Bond 25 avrà infatti le fattezze di Rami Malek, fresco Oscar per “Bohemian Rhapsody” (2018).

Per il resto, il cast vedrà già il ritorno di Ralph Fiennes nel ruolo di M, di Naomie Harris in quello di Money Penny, di Rory Kinnear in quello di Bill Tanner, di Léa Seydoux in quello di Madeleine Swann, di Ben Whishaw in quello di Q e di Jeffrey Wright in quello di Felix Leiter. A questi si aggiungono Ana de Armas (“Blade Runner 2049”), Lashana Lynch (“Captain Marvel”) e David Dencik (“A Royal Affair”). Bond 25, ancora senza titolo ufficiale, dovrebbe arrivare nelle sale britanniche il 3 aprile 2020.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here