Disney+ sarà il nome ufficiale della piattaforma streaming di The Walt Disney Company ed è prevista negli Stati Uniti entro la fine del prossimo anno.

Durante un webcast Bob Iger, amministratore delegato della Disney, ha rivelato importanti novità sulla piattaforma direct-to-consumer che competerà contro Netflix e Amazon.

Disney+ – questo è il suo nome ufficiale – aprirà negli States nel 2019 e avrà un abbonamento più economico rispetto alle piattaforme concorrenti. Come precedentemente annunciato il servizio punterà sulla qualità piuttosto che sulla quantità, garantendo comunque un vasto catalogo dal quale attingere.

disney
Diego Luna e Tom Hiddelson torneranno nei panni di Cassian e Loki

Secondo quanto riportato da un comunicato ufficiale, Disney+ godrà inoltre di contenuti esclusivi. Sono state confermate infatti le serie Tv di High School Musical e Loki del Marvel cinematic universe.

Notizie ancora più rosee sul fronte Star Wars: oltre a The Mandalorian, è stata annunciata un’altra serie Tv incentrata sul ribelle Cassian Andor del film antologico Rogue One. Diego Luna, interprete del personaggio, ha dichiarato: “Tornare all’universo di Star Wars è davvero una cosa speciale per me. Ho così bei ricordi del grande lavoro che abbiamo fatto insieme e dei legami che ho stretto durante le riprese. Ci attendono avventure fantastiche e questo nuovo format ci darà la possibilità di approfondire le storie dei personaggi”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here