Don Matteo – storica fiction di Raiuno – si concluderà con la dodicesima stagione segnando, di fatto, la fine di un’epoca.

Una delle fiction simbolo della televisione italiana, dopo quasi vent’anni, sta per concludersi. La dodicesima stagione di Don Matteo, infatti, sarà l’ultima per Terence Hill, Nino Frassica e tutti gli altri attori che hanno contribuito alla serie.

Ad annunciare la notizia è stata Nathalie Guetta, interprete della perpetua Natalina, in un’intervista concessa a Blogo: “Tutti lo sanno, ufficialmente: la dodicesima sarà l’ultima stagione di Don Matteo. Così interpreterò per l’ultima volta Natalina, che è un personaggio che mi ha dato molto e al quale ho dato molto”.

don matteo
Terence Hill e Nino Frassica, i volti storici della fiction

Da sempre campione di share, il finale dell’undicesima stagione – andato in onda il 19 aprile – ha superato ogni record. È stata vista, infatti, da sei milioni e 700 mila spettatori con uno share del 30,2%.

Nonostante sia una colonna portante della tv generalista questi numeri fanno capire, tra il serio e il faceto, quanto Don Matteo sia una pagina importante della televisione italiana. La dodicesima stagione chiuderà un’era di cui sicuramente sentiremo la mancanza.

(Vuoi leggere altri articoli di cinema? Clicca qui!)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here