Mentre il Joker di Joaquin Phoenix e Todd Phillips è sulla bocca di tutti, proseguono i lavori su quello di Jared Leto, uno dei principali antagonisti del DC Extended Universe: a confermarlo sono Glenn Ficarra e John Requa, registi del film Crazy, Stupid, Love, che hanno terminato lo script per un film su Joker e Harley Quinn, interpretata da Margot Robbie, protagonisti. Intervistati da Metro, hanno fornito maggiori dettagli sulla loro sceneggiatura:

“È fantastica. Il film comincia con Harley che rapisce il Dr. Phil che magari sarà interpretato dallo stesso Dr. Phil (psicologo e conduttore televisivo statunitense n.d.r.), perché lei e Joker hanno problemi di coppia. Ci siamo divertiti tanto, in tutta la nostra carriera questa è stata forse l’esperienza più divertente. È stato un po come quando abbiamo scritto “Babbo Bastardo” un paio d’anni fa: c’era un po’ di quella sensibilità mischiata con quella di “This Is Us”. Abbiamo fatto un bel mix. Abbiamo scritto un film su una coppia ma con la sensibilità di “Babbo Bastardo”, su due persone incasinate e mentalmente deviate. È stato uno spasso.”

Terminata la sceneggiatura del film di Joker e Harley Quinn, con Jared Leto e Margot Robbie

Non c’è dato sapere quando inizierà la produzione di questo film, al momento sappiamo che la Robbie riprenderà i panni di Quinn il prossimo anno per le riprese di Birds of Prey, il film sul gruppo di supereroine DC, per poi tornare in Suicide Squad 2, presumibilmente sempre con Leto.

Antonio D’Alessandro

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here