Un classico non finisce mai di dire quel che ha da dire, ma lo stesso sembra valere per le opere che vivono di citazionismo dai classici stessi. Così, dopo uno scoppiettante finale di stagione, anche “Stranger Things” sembra destinato a proseguire.

«Abbiamo i punti fermi, non ci resta che unirli. Siamo eccitati per la direzione che prenderà la storia, questa stagione sarà diversa da tutto ciò che avete visto prima, per noi questa è la cosa giusta da fare». Parole di Matt e Ross Duffer, meglio noti come Duffer Brothers, ideatori di uno dei fenomeni di costume più significativi degli ultimi anni: “Stranger Things“, serie Tv tornata lo scorso 4 luglio su Netflix con la terza stagione. Un successo clamoroso, capace addirittura di incrementare gli abbonamenti alla piattaforma streaming, così come di inaugurare una moda recente nel mondo cinematografico, non solo seriale: il revival delle atmosfere e della cultura degli anni ’80.

Ti potrebbe interessare anche: Sorpresa da Netflix: in arrivo la serie animata ispirata a “Cuphead”

Il rinnovo per una quarta stagione non è ufficiale ma è sicuro. Ad ammetterlo sono proprio i Duffer Brothers, annunciando la piega che prenderà la serie: «La serie crescerà, non in termini di scala, ma il plot si aprirà e l’azione non sarà concentrata solo a Hawkins. In tutto questo la Russia avrà un ruolo. Se ci sarà una quarta stagione – spiegano i registi -, dovremo scoprire chi sono gli americani nella cellula e che cosa stanno facendo con il Demogorgone». Il riferimento è all’enigmatica scena post credit dell’ultima puntata.

Ambientato in una classica cittadina statunitense di provincia, “Stranger Things” racconta la storia di un gruppo di ragazzi e delle loro famiglie alle prese con avvenimenti inquietanti e apparentemente sovrannaturali. Horror, fantasy e teen drama si mescolano in uno show che richiama espressamente il cinema e la musica degli anni ’80: un tuffo nel passato che ha affascinato anche chi è troppo giovane per ricordare.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here