A volte ritornano. Questo è particolarmente vero per la Juventus, che dopo aver riabbracciato Leonardo Bonucci la scorsa estate oggi potrebbe far lo stesso con una delle sue ex leggende.

Gianluigi Buffon alla Juventus. Sembra uno scherzo e invece la realtà che potrebbe concretizzarsi nelle prossime ore. Il 41enne di Carrara rischia di diventare l’acquisto più clamoroso dell’estate bianconera. Più di De Ligt o di Pogba. Perché Buffon tornerebbe dopo solo un anno e perché sembrava ormai in dirittura d’arrivo per un’altra esperienza all’estero – si vocifera di un interesse del Porto, alla ricerca di un sostituto per Iker Casillas.

Ti potrebbe interessare anche: Under 21, Di Biagio si dimette: «Ma non è un fallimento»

Ma il suo rientro non avverrebbe più nello stesso ruolo che ha occupato per quasi 20 anni. Nessuna paura per Wojciech Szczezny: Buffon verrebbe per fare il numero 12 e soprattutto l’uomo spogliatoio per Maurizio Sarri. Un ruolo “diplomatico” simile a quello ricoperto da Pepe Reina al Napoli per il tecnico toscano. Prenderebbe tuttavia il posto di Mattia Perin, nel frattempo accostato sempre più con insistenza alla Roma. Molto probabile che il nuovo ruolo di Buffon faccia da viatico per un futuro da dirigente.

Buffon
Matthijs de Ligt

Nel frattempo la Juventus rimane molto attiva sul mercato. La pista che porta a De Ligt è sempre più incandescente, con l’olandese che potrebbe arrivare dall’Ajax per 70 milioni di euro. Su Pogba resta forte la concorrenza del Real Madrid, con il centrocampista francese tuttavia sempre pronto a strizzare l’occhio alla sua ex squadra.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here