Cresce l’attesa per il prossimo kolossal di casa Marvel, “Avengers: Endgame”. Oggi è stato rilasciato un nuovo ed esteso trailer che alimenterà le domande che già da mesi si ricorrono fra milioni di fan sulla trama e sul destino dei personaggi.

Ormai restano poche settimane al ritorno della squadra degli Avengers, decimati dall’ormai famigerato “schiocco di dita” di Thanos alla fine di “Avengers: Infinity War” (2018). In “Avengers: Endgame” Iron Man, Captain America, Hulk, Thor e gli altri dovranno riorganizzarsi e studiare un piano per reagire allo sterminio di metà della popolazione dell’universo.

Ti potrebbe interessare anche: “Captain Marvel”, l’eroina che inaugura il post-femminismo

È il trailer di gran lunga meno action e più meditativo della storia della saga. A dominare sono la nostalgia per i primordi dei Vendicatori e l’impressione che qualcuno di loro, alla fine, si congederà. “Avengers: Endgame” rappresenterà un punto di svolta nell’universo cinematografico Marvel, con l’apertura della cosiddetta “Fase 5”. Composta probabilmente non solo da nuovi e più giovani supereroi, ma anche da filoni narrativi inediti.

Diretto da Joe ed Anthony Russo, il film vedrà un ricchissimo cast composto tra gli altri da Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Don Cheadle, Paul Rudd e Josh Brolin. Farà inoltre il suo debutto tra i Vendicatori la Captain Marvel interpretata da Brie Larson. Il film approderà nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal prossimo 26 aprile.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here