Un evento per ricordare la figura artistica di Michael Jackson: Catania si prepara per l’undicesima volta a un omaggio costituito secondo lo spirito del mitico Re del pop.

Sabato avrà luogo infatti l’undicesima edizione di “Jackson Friends Live Show“, tributo che cadrà a pochi giorni dal decennale della sua scomparsa (25 giugno 2009). Sul palco del parco commerciale Le Zagare si avvicenderanno numerosi artisti siciliani, i quali tra danzacanto ricorderanno una delle star più amate e applaudite nella storia della musica internazionale.

Ti potrebbe interessare anche: Cinema America, identificati quattro dei picchiatori. E spunta anche l’hashtag shock

La serata evento, promossa dallo stesso parco commerciale Le Zagare in collaborazione con l’associazione PromoPaola, si avvarrà della direzione artistica di Sina Borrata e Rino Puleo e sarà presentata da Barbara Gricoli. Si strutturerà in due momenti: alle 17.30 le più importanti scuole di danza di Catania, Palermo, Messina, Siracusa ed Enna omaggeranno l’artista statunitense con diversi momenti di spettacolo che coinvolgeranno i presenti in un viaggio musicale tra i grandi successi del cantautore, come “Thriller”, “Billie Jean” o “Bad”; alle 20.30 al momento più atteso il live show di “Jackson Friends” con il performer Rino Puleo, che interpreterà il cantante con numerosi cambi di costume e strabilianti effetti speciali.

Il performer durante l’esibizione sarà accompagnato dai musicisti Enzo e Mirko Augello alle batterie, Graziano Manuele, Orazio Fontes alle chitarre, Roberto Schembri alle tastiere, Daniele Castania al basso con il corpo di ballo composto da Agata La Mela, Stefania Rizzo, Miriam Bivona, Alessia Costa, Sabrina Di Vita, Cristian VernaAlex Bottaro sulle coreografie curate da Sina Borrata. «Lo spettacolo – dichiara Rino Puleo – arriva a Catania dopo un tour nazionale per tutto lo stivale che ha fatto tappa anche a Malta e in Tunisia con consensi da parte di critica e di pubblico. Compreso il plauso di Frank Cascio, stretto collaboratore di Michael Jackson».


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here