A sorpresa nella notte I Cani tornano con Nascosta in piena vista, la loro nuova canzone dopo quasi tre anni di silenzio.

Quello de I Cani – progetto musicale dietro il quale si cela il cantautore Niccolò Contessa – è sicuramente uno dei ritorni più graditi. L’anno scorso è sparita la pagina Facebook destando non poche preoccupazioni sul futuro della band. Per raffreddare gli animi lo stesso Contessa aveva rilasciato un comunicato in cui spiegava la motivazione dietro la sua chiusura. “È una cosa che avrei voluto fare già da un po’ e avrei voluto farla senza dare nell’occhio visto che non è un atto simbolico né di polemica – recita il comunicato -, sono perfettamente cosciente che proprio su Facebook è iniziata la diffusione del progetto ma ora sentivo il bisogno di passare oltre”.

cani
Locandina del film Troppa grazia

All’improvviso ieri è spuntato un sito: una pagina interattiva dove si vede una scatola con scritto “I Cani”. In alto a destra il rassicurante logo della 42 Records, loro l’etichetta discografica. La conferma, finalmente, arriva nel cuore della notte con l’uscita di Nascosta in piena vista su Spotify, Apple Music e iTunes. Il brano farà parte della colonna sonora di Troppa grazia, pellicola di Gianni Zinasi con Alba Rohrwacher, Elio Germano e Giuseppe Battiston.

Non ci è dato sapere se questo brano farà da preludio a una quarta prova discografica di Contessa. Per il momento non ci resta che andare a vedere il film, previsto nelle sale il 22 novembre.

(Vuoi leggere altre notizie di musica? Clicca qui!)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here