Investigatore, scienziato, stregone: arriva ora una nuova conferma della versatilità di Benedict Cumberbacht. Gli spettatori lo vedranno ora nel ruolo di Satana in “Good Omens”.

O, meglio, lo sentiranno: perché l’attore inglese si limiterà a prestare la voce al perfido personaggio nella serie Tv prodotta da Amazon Prime Video. A dare la notizia è Neil Gaiman, coautore del romanzo originale – scritto a quattro mani con Terry Pratchett – nonché produttore esecutivo: “Si tratta di un gigantesco Satana animato. Arriva in scena e avevamo bisogno di una performance che funzionasse. Allora abbiamo trovato un giovane attore britannico che ci potesse aiutare”.

Ti potrebbe interessare anche: “Tolkien”, il padre de “Il Signore degli Anelli” si mostra nel primo trailer

“Good Omens” è ambientato ai giorni nostri, con l’Apocalisse ormai vicina. Le armate del Bene e del Male si scontrano e tutto va a catafascio. Tuttavia un angelo, Aziraphale, e un demone, Crowley, non si trovano a proprio agio in questa situazione e cercheranno un modo per risolverla. Peraltro scoprendo che qualcuno sembra aver usurpato il ruolo dell’Anticristo. Il Satana di Cumberbatch dovrebbe apparire nel sesto episodio della serie e si rapporterà a Dio, a cui presterà la voce Frances McDormand.

Amazon Prime Video ha peraltro rivelato la data d’uscita ufficiale della, annunciando che tutti e sei gli episodi della serie arriveranno online il prossimo 31 maggio.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here