Esordio amaro per Andreas Seppi al torneo Abierto Mexicano Telcel, meglio noto come Atp di Acapulco (Messico).

Il 35enne tennista altoatesino, numero 49 della classifica mondiale, cede infatti al primo turno contro l’australiano Nick Kyrgios (numero 72). Ad Acapulco Andreas Seppi perde in due set con il punteggio di 6-3 7-5. Match in salita sin dalle prime battute per lui. La prima frazione di gara è decisa da due break, nel primo e nell’ultimo game. Nella seconda paga uno svantaggio di 1-3 per poi tirare fuori l’orgoglio per una sorprendente rimonta: arriva l’aggancio sul 4-4 grazie a due ace consecutivi. Due errori da fondo tuttavia permettono a Kyrgios di riprendere in mano il match e concluderlo a vittoria. Kyrgios si conferma così bestia nera per Seppi, avendolo battuto in tre dei quattro incontri nei quali i due tennisti si sono affrontati.

Ti potrebbe interessare anche: Olimpiadi 2024, la proposta: sì alla breakdance, fuori il karate

Tutto semplice invece per Rafa Nadal, numero due nel ranking mondiale, che ha superato con un doppio 6-3 il tedesco Mischa Zverev (numero 76). L’altro Zverev, Alexander, numero tre del mondo, ha invece superato con l’identico punteggio il 19enne australiano Alexei Popyrin (numero 133). Nadal è il grande padrone del torneo di Acapulco avendo vinto 15 partite su 16. Ha perso solo la finale del 2017 contro lo statunitense Sam Querrey. Sarà proprio lo spagnolo ad affrontare Kyrgios nel prossimo turno. I precedenti segnalano un certo equilibrio, con Nadal avanti con tre vittorie contro due.

Acapulco

Avanti anche David Ferrer, campione per quattro volte ad Acapulco (2010, 2011, 2012, 2015) e vincitore nel match del primo turno contro Tennys Sandgren per 7-6 7-6. Servono 18 ace a John Isner per avere la meglio su Adrian Mannarino, sconfitto 6-3 4-6 6-3. Si prepara ora ad affrontare Sam Querrey, che l’ha battuto cinque volte su sette confronti. Vincono anche l’argentino Diego Schwartzman (numero quattro del ranking), contro Marius Copil per 6-3 4-6 6-1, e Alex de Minaur (numero cinque) contro Nicolas Jarry per 7-6 7-6.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here