Catania – Domani (5 gennaio 2019) alle 17.30 andrà in scena, presso il Teatro Musco (MusT), lo spettacolo “L’avventura strana di Babbo Natale e la Befana”. Lo show, destinato alle famiglie, si avvale della regia di Antonella Caldarella ed è realizzato in collaborazione con La Casa di Creta.
L’uguaglianza come antidoto al male

La trama accompagnerà gli spettatori alla celebrazione dell’Epifania. Due cantastorie di provenienza diversa si riuniscono in prossimità del Natale per raccontare, ciascuno, una storia diversa sulla festa. L’una vede come protagonista Babbo Natale, l’altra la Nonna Befana. Si innesca una comica rivalità su chi dei due personaggi debba essere il vero protagonista. La questione si “risolve” con l’invenzione di una storia comune: Babbo Natale e la Befana infine dovranno collaborare contro una minaccia comune, salvando la festa più amata dai bambini.

Befana
La locandina dello spettacolo

La conciliazione tra culture diverse e la parità di genere sono i temi dello spettacolo, interpretato dalla stessa Antonella Caldarella con Steve Cable. Quest’ultimo cura anche le musiche originali, mentre Susanna Messina firma le scene.

Befana
Antonella Caldarella e Steve Cable in scena

Per favorire la partecipazione delle famiglie, è stato disposto che il secondo genitore non dovrà pagare il biglietto d’ingresso.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here