La Netflix dei viaggi“: così il Sun definisce l’agenzia di viaggi britannica che sta sperimentando un’offerta decisamente curiosa.

Il sito online dell’agenzia permette infatti di aderire a uno speciale abbonamento. Dietro il pagamento di una tariffa mensile di cinquanta sterline – circa cinquantacinque euro -, al cliente sarà offerta ogni quattro mesi una vacanza di tre giorni in una città europea, scelta casualmente da una rosa di cinquanta.

Ti potrebbe interessare anche: Ti manca l’Estate? Sette straordinarie mete per le tue vacanze

La destinazione rimane ignota fino al mese prima, rendendo l’esperienza stimolante per gli amanti dell’avventura. Al cliente si offrirebbe, tuttavia, l’opportunità di specificare sin da subito le mete “indesiderate”. Si prevede anche una tariffa per le coppie, con un aumento a novanta sterline mensili – novantanove euro.

agenzia
Lisbona è una delle tante città in lizza per il viaggio premio

A dirla tutta, la citazione da Netflix non sarebbe del tutto corretta. Il colosso dello streaming, dietro il pagamento di una tariffa mensile, offre una serie di contenuti dai quali il cliente sceglie ciò che vuole. Qui, la scelta è approntata dall’agenzia stessa. Altra iniziativa simile, forse anche più estrema, è quella del cosiddetto “mystery break“: una vacanza dalla destinazione ignota fino a pochi giorni prima della partenza. Un giorno, forse, saliremo bendati sull’aereo e scopriremo la meta solo all’arrivo.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here