Quanti di voi non hanno mai sognato di frequentare le aule di Hogwarts e soprattutto di studiare le stesse materie di Harry Potter e dei suoi amici? A soddisfare in parte questa esigenza ci pensa ancora una volta J. K. Rowling con una nuova e bizzarra serie di libri.

Si tratterà, al momento, solo di quattro ebook pubblicati dalla Rowling’s Pottermore Publishing, la casa editrice fondata proprio da J. K. Rowling. I primi due usciranno il prossimo 27 giugno e saranno dedicati a “Incantesimi e Difesa contro le arti oscure” e a “Pozioni ed Erbologia“. Altri due, intitolati “Divinazione e Astronomia” e “Cura delle creature magiche“, vedranno la luce più in là. Non si tratterà di fiction vera e propria ma di “manuali scolastici”: gli stessi su cui si scervellavano Harry Potter e gli altri studenti della scuola di magia più famosa del mondo.

Ti potrebbe interessare anche: Taobuk, torna la nona edizione del Taormina International Book Festival

La stessa casa editrice Pottermore ha detto che i libri si ispireranno all’audiolibro “Harry Potter – A History of Magic“, che accompagna la mostra della British Library, e che rappresenteranno un vero e proprio percorso all’interno dell’universo magico che dà vita alla saga. “Sembra che sia parte della natura umana credere nell’incredibile – spiega la Pottermore -. Pensiamo che la verità e il mito siano facili da distinguere oggi, ma le creature magiche e le storie che le riguardano continuano ad affascinarci. E sono centrali nelle storie di ‘Harry Potter’ al pari di Harry, Hermione e Ron“. Si ricorda ad esempio, descrivendo il volume su “Pozioni ed Erbologia”, come i derivati dalle piante magiche siano “spesso decisivi nelle decisioni chiave di Harry nel corso delle sue avventure”. I libri, nel complesso, rappresenteranno anche una piccola guida alla scoperta della storia della magia e del folklore in generale.

I quattro ebook includeranno appunti, pagine di manoscritto e illustrazioni e, per la gioia degli aspiranti maghetti nostrani, saranno disponibili in lingua italiana sin da subito.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here