È nel cast de “Il re leone”, in cui doppierà la leonessa Nala. Ora Beyoncé stupisce i fan, non solo pubblicando oggi il singolo “Spirit”, ma anche annunciando un nuovo album ispirato proprio al nuovo film Disney.

Si intitolerà “The Lion King: The Gift” e i fan potranno già da oggi ascoltarne il primo pezzo, “Spirit“. Il nuovo disco di Beyoncé – di cui è segnalata come curatrice e produttrice – consisterà, stando all’annuncio pubblicato oggi su Instagram, in un «nuovo album di inediti con artisti di livello globale e immerso nei suoni dell’Africa». Uscirà il 19 luglio, lo stesso giorno quindi del film e quindi allo scoccare del 25esimo anniversario del cartone animato originale. In Italia, “Il re leone” arriverà invece il 21 agosto.

Ti potrebbe interessare anche: Sorpresa da Netflix: in arrivo la serie animata ispirata a “Cuphead”

«Questo disco – spiega Beyoncé – è cinema sonoro, una nuova esperienza di narrazione. Volevo fare qualcosa di più che mettere insieme un po’ di canzoni ispirate al film. È una miscela di generi e collaborazioni, e le influenze stilistiche dei brani vanno dal R&B al pop, dall’hip hop all’Afrobeat; gli interpreti – conclude la cantante – sono fra gli artisti più interessanti e talentuosi, i produttori sono i migliori fra i produttori africani».

Scritto da Jeff Nathanson (“Prova a prendermi”) e diretto da Jon Favreau (“Iron Man”) utilizzando la tecnica dell’animazione e del performance capture, “Il re leone” nel cast comprende anche Donald Glover nel ruolo del protagonista Simba. Si rivedrà – o, meglio, riascolterà – il celebre doppiatore James Earl Jones nei panni di Mufasa, già interpretato nel film originale.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here