Due delle cantanti siciliane più famose insieme per una videoclip che omaggia le bellezze della loro terra. È online il video de “Lo stretto necessario”, assaggio del prossimo album di Levante.

«Alla mia amata terra. Ai nostri ricordi eterni. Fuori ora il video ufficiale de ‘Lo Stretto Necessario’ con Carmen Consoli», con queste parole Levante ha annunciato su Facebook la pubblicazione del videoclip ufficiale del suo nuovo singolo, in duetto con la cantante catanese, pubblicato già una settimana fa.

Ti potrebbe interessare anche: «Insensibile verso le vittime delle armi»: Madonna accusata per il video di “God Control”

Il video è stato girato tra Catania e le province di Ragusa e Siracusa, è un omaggio delle due cantautrici alla loro amata terra. Fra le località visibili ci sono il Loggiato del Sinatra di Ispica, la Baia del Silenzio di Noto e l’Isola di Capo Passero. Regia, sceneggiatura e montaggio sono a cura di Giacomo Triglia e la produzione esecutiva di Taiga.

Il brano è stato scritto dalla stessa Levante insieme a Dimartino e Colapesce e farà parte di “Magmamemoria”, il nuovo album di inediti della cantautrice nativa di Caltagirone che sarà pubblicato il prossimo 4 ottobre.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here