In una ridda già foltissima di voci, rivelazioni e bufale intorno all’identità del prossimo allenatore della Juventus, dall’Inghilterra arriva la notizia che non ti aspetti.

Maurizio Sarri nuovo allenatore dei bianconeri? Macché: potrebbe restare al Chelsea. L’indiscrezione clamorosa viene in esclusiva dal Sun, secondo cui l’addio del tecnico toscano alla panchina dei Blues oggi non sarebbe affatto scontata. A dispetto delle voci insistenti sul suo approdo alla Juventus.

Ti potrebbe interessare anche: Inter, senti Antonio Conte: “Vogliamo fermare la serie della Juventus”

A motivare questo incredibile dietrofront, dopo mesi di contestazioni e voci su un esonero dato per sicuro, sarebbe stata una riflessione pragmatica. Sarri non ha fatto male alla guida del Chelsea: è arrivato terzo in Premier League, dietro gli stratosferici Liverpool e Manchester City, e si è portato a casa l’Europa League. L’ultima parte di stagione è stata in crescendo sul piano anche del gioco. Stando alla testata britannica, i dirigenti del Chelsea avrebbero ammesso la possibilità che Sarri resterebbe il miglior tecnico possibile per la squadra, e che mandarlo via non ha senso. Senza contare inoltre i cinque milioni di sterline che dovrebbero versare per l’interruzione del suo contratto, che scadrebbe fra due anni.

Juventus
L’ex stella del Chelsea, Frank Lampard, oggi allenatore

La notizia ovviamente gela la Juventus, da settimane data oramai per vicinissima al tecnico ex Empoli. Anche in ragione delle dichiarazioni rilasciate da Sarri stesso, il quale dichiara di aver “nostalgia” dell’Italia. A ogni modo non si fermano nemmeno le voci sul possibile nuovo tecnico del Chelsea. Il preferito dei tifosi è Frank Lampard, ma occhio anche a Massimiliano Allegri: pare che stia prendendo lezioni di inglese.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here