“Puglia Travel Therapy”: una singolare campagna pubblicitaria oltremanica per incentivare le vacanze nel tacco dello stivale (Visita la nostra pagina Facebook)

Una decorazione per invitare al viaggio come terapia con il motto “Puglia Travel Therapy”: da qualche giorno, sono in distribuzione 150 mila tazze di carta con uno dei simboli della Puglia: i Trulli.

Puglia Travel Therapy

Per le strade di Londra si sogna la Puglia davanti a una tazza di caffèLa Regione Puglia ha lanciato una nuova campagna di comunicazione a Londra: per un mese in 50 caffetterie della città sono in distribuzione 150 mila bicchieri usa e getta brandizzati Puglia. In dieci delle cinquanta caffetterie londinesi sarà anche distribuito un volantino, alla cassa, con cui si invita il cliente a farsi una foto con il bicchiere e a postarla su Instagram. I più begli scatti saranno premiate con dei gadget.La grafica richiama le icone della Puglia presentando la destinazione come una vera e propria terapia, e include un QR code che rimanda alla landing page http://www.weareinpuglia.co.uk, dove è possibile lasciare la propria mail per iscriversi alla newsletter.Puglia Travel Therapy: www.weareinpuglia.co.uk#ENITsegnala #WeAreinPugliaRegione Puglia, WeAreinPuglia, Puglia 365

Pubblicato da ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo su Mercoledì 14 novembre 2018

Potrebbe interessarti anche: Best in Travel 2019: Le migliori destinazioni secondo la guida Lonely Planet

Potrebbe interessarti anche: L’Himalaya secondo Cognetti: il viaggio all’inizio di tutto

L’intera campagna prevede due fasi di diffusione per un totale di 300 mila tazze, dalla produzione alla distribuzione, costa 75 mila euro: praticamente 25 centesimi a tazza.

Interessante iniziativa di PugliaPromozione, visto che in Inghilterra di caffè, latte e intrugli caldi se ne bevono a litrate durante la giornata!

Il caffè a Londra sarebbe una simpatica brodaglia nera bollente. L’inglese medio ha sempre con sé una bella mug, una tazza di caffè lungo – spesso solubile – che lo accompagna nella sua giornata. Finito il caffè, se ne fa un altro, o lo alterna con del tè. Potremmo dire che ora, la Puglia con i suoi trulli, lo accompagnerà durante le sue giornate.

Oltre all’immagine, è stampato un Qr code che porta al sito turistico della Puglia in lingua inglese: http://www.weareinpuglia.co.uk

Il tacco dello stivale, insieme alla vicina Matera, si apprestano ad accogliere tutti i visitatori già dai prossimi giorni, anticipando con varie manifestazioni ed eventi il calendario del periodo natalizio.

Dai classici mercatini alle luminarie artistiche sino alle rappresentazioni dal vivo della nascita di Gesù e l’arrivo dei Re Magi.

Oltre alle classiche mete di Alberobello, Pezze di Greco di Fasano, Polignano a Mare, Matera, durante il “Puglia Travel Therapy” anche altri caratteristici centri sono pronti ad accogliere il visitatore, al quale si consiglia di affidarsi a operatori referenziati e guide turistiche.

Mariangela Palmisano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here