La Strada Romantica è un’attrazione di spicco nonostante abbia più di 60 anni ed è diventata un classico tra le rotte turistiche della Germania, che attrae ogni anno visitatori da tutto il mondo. La combinazione di natura, cultura e ospitalità caratterizza questo itinerario in un modo unico. Questa triade entusiasma tutti: amanti dell’arte, frequentatori di festival, appassionati di storia e, non ultimo, appassionati di sport di diverse discipline.

Questo percorso accompagna il visitatore lungo quasi 400 km, da Würzburg a Füssen, andando alla scoperta di alcuni dei paesaggi più affascinanti e ricchi di storia della Baviera e anche del Baden-Württemberg. Chi inizia qui, sarà generosamente ricompensato. Le attrazioni si susseguono; si alternano le lussuose residenze, castelli mozzafiato (il più famoso è quello di Neuschwanstein), lo splendore reale e il romanticismo medievale dei paesini attraversati dal percorso. La pista ciclabile e il sentiero escursionistico, entrambi a lunga distanza, permettono di vivere questa esperienza nel miglior modo possibile.

Romantische Straße, la strada più romantica della Germania

Romanticismo, odore di vite e fascino alpino. L’itinerario comprende un paesaggio culturale molto vario tra cui il Main, le terre vinicole della Franconia e persino le cime delle Alpi. Tra Wuerzburg e Füssen, attraverso la valle del Tauber Charme, la regione geologica Nördlinger Ries, il pittoresco Lechfeld, la regione meravigliosa di Pfaffenwinkel nelle Prealpi dell’Alta Baviera con la chiesa Wieskirche e, infine, raggiunge i famosi palazzi reale, incorniciato in uno scenario di quattro laghi della riserva naturale delle Alpi dell’Ammergau, un epicentro eccezionale del romanticismo.

Esprime quindi ciò che molti visitatori provenienti sia dalla Germania che dal resto del mondo si sentono quando contemplano questo scenario: ricchezza, storia, arte e cultura.

Romantische Straße, la strada più romantica della Germania

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here